NBA 3X a Napoli: il grande Basket sul lungomare

nba-3x-sul-lungomare-caracciolo.jpg

Il 13 e 14 Luglio 2013 torna a Napoli, sul Lungomare Caracciolo e a Piazzale Diaz, il basket dell’NBA con il 3X Tour: eccezionalmente a Napoli ci sarà anche un ospite di eccezione il cestista campione Marco Belinelli.

NBA 3X è presentato dall’Agenzia del Turismo del Friuli Venezia Giulia ed è un torneo di pallacanestro 3 contro 3, aperto a tutti gli appassionati. A Napoli ci sarà anche la partecipazione del Dance Team dei Brooklyn Nets, le Brooklynettes, che ritornano in città dopo la presenza alla tappa di NBA 3X nella scorsa stagione. Il torneo, la cui iscrizione è aperta a tutti ed è gratuita, ha coinvolto nella prima edizione dell’anno scorso migliaia di visitatori, squadre e giocatori in tutta Italia.

nba 3x napoli

Quest’anno l’organizzazione prevede che le categorie maschili saranno divise in under-12, under-14, under-16, under-18, e 18+, mentre quelle femminili saranno divise in under-16 e 16+. Le squadre, inserite in gironi, giocheranno un minimo di due partite per proseguire fino alle fasi finali, che si svolgeranno domenica pomeriggio. Per iscriversi al torneo è necessario compilare il modulo online sul sito GoLiveFVG.

Dopo Napoli, NBA 3X Tour farà tappa a Cagliari il 7 e l’8 settembre e terminerà a Trieste il 14 e 15 settembre. NBA 3X si svolge in 14 nazioni al di fuori degli Stati Uniti, compresi Francia, Italia, Portogallo e Spagna, oltre ad altri paesi europei che verranno annunciati a breve.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend