Apre a Napoli “ Maccaró”, il ristorante-pizzeria sociale

maccarò-ristorante-sociale.jpg

In via Pietro Colletta 45 apre il ristorante-pizzeria “sociale”  Maccarò che si prefigge di favorire il reinserimento lavorativo di 18 donne, italiane ed immigrate. Il progetto è stato cofinanziato dalla Fondazione Enel Cuore e dalla Fondazione con il Sud che hanno avviato un corso di formazione per le donne del quartiere sui temi del catering/ristorazione, del riciclaggio dei rifiuti e dei servizi socio-assistenziali.

Inaugurato in questi giorni, alla presenza anche dell’assessore alle Politiche giovanili del Comune di Napoli, il ristorante fa parte del più ampio progetto che vuole reinserire e creare occupazione per le donne del territorio che potranno avere così una concreta possibilità di riscatto e non solo puro assistenzialismo.

Il locale si trova a ridosso di Castel Capuano ed è completamente rinnovato con eleganti  colori pastello: si articola su 2 livelli con 4 sale offrendo un posto tranquillo ai suoi clienti per un massimo di 100 posti. Gli ambienti sono tutti climatizzati e la musica di sottofondo crea una atmosfera tranquilla e piacevole. Le pietanze sono preparate con la giusta attenzione per i particolari, imperniati sulla ricerca dei valori della tradizione del gusto della cucina mediterranea.

[youtube]http://youtu.be/yGkvMoD8LkQ[/youtube]

Nel locale dunque tra, antiche tradizioni come la pizza e piatti tipici della tradizione culinaria partenopea, le donne napoletane si impegneranno nel realizzare un loro vecchio sogno che si sta tramutando in realtà. Se volete provarlo in questi giorni potrete trovare delle occasioni veramente interessanti anche su alcuni siti on line di proposte per il tempo libero.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend