Ischia Film Festival 2013: pochi giorni al via

ischia-film-festival-2013.jpg

Anche quest’anno, dal 29 giugno al 6 luglio 2013, l’isola verde ospiterà l’Ischia Film Festival, la grande rassegna cinematografica internazionale che presenta opere selezionate da tutto il mondo che “valorizzano, attraverso il racconto filmico, l’identità culturale e paesaggistica di un territorio”.

Come sempre tutte le proiezioni dell’undicesima edizione del festival si svolgeranno nelle suggestive locations all’aperto del Castello Aragonese. Dunque grandi film tra il Piazzale delle Armi e la Terrazza del Convento, o nella Casa del Sole o nella Cattedrale dell’Assunta.

La giuria sarà, come al solito composta da importanti personaggi del mondo del cinema e premierà le opere selezionate per la il festival. Ma durante la settimana, oltre alle proiezioni di film in concorso, ci saranno anche incontri e mostre sempre aperte al pubblico e che vedranno anche la partecipazione di grandi nomi del cinema internazionale.

ischia film festival 2013 Terrazza-Del-Sole

In particolare in questa undicesima edizione ci saranno ben tre mostre che arricchiranno il festival. Due mostre saranno collocate al Castello Aragonese mentre la terza verrà allestita nella cinquecentesca Torre di Michelangelo di fronte al Castello.

Programma Ischia Film Festival: serata inaugurale

Sabato 29 Giugno

  • Ore 19:00 Brindisi di apertura per l’undicesima edizione del Festival, alla Terrazza del Castello Aragonese. 
  • Ore 20:30 Inaugurazione della Mostra FotograficaFilmography diChristopher Moloney 
  • Ore 21.00 Proiezione di un cortometraggio in presenza dell’autore alla Cattedrale dell’Assunta 
  • Ore 21.00 Proiezione delle Opere in Concorso e delle opere delle sezioni speciali nelle seguenti aree del Castello Aragonese di Ischia: Terrazza del Sole, Terrazza del Convento
  • Ore 21:15 Proiezione di un lungometraggio in prima serata al Piazzale delle Armi
  • Ore 21:30 “Parliamo di Cinema” Gli autori delle opere in selezione incontrano il pubblico presso la Cattedrale dell’Assunta
  • Ore 22:00 Proiezione di un lungometraggio alla Cattedrale dell’Assunta
  • Ore 23.00 Proiezione di un lungometraggio in seconda serata al Piazzale delle Armi

Programma completo: ischiafilmfestival.it

Per visitare le mostre e assistere alle proiezioni dell’Ischia Film Festival bisogna accreditarsi. L’accredito rivolto al pubblico è detto “accredito culturale” e viene fatto on-line al prezzo da 7 a 10 euro.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend