Cappella Sansevero e il Virgiliano premiati dai viaggiatori

virgiliano-Travelers-Choice-Tripadvisor.jpg

Noi napoletani già lo sapevamo. Cappella Sansevero e il Virgiliano sono luoghi bellissimi, ma scoprire che i viaggiatori di tutto il mondo li hanno segnalati tra i siti più belli del mondo è sempre un piacere. Infatti, questo è quanto scaturito dalle opinioni che i viaggiatori di tutto il mondo lasciano sul sito “Tripadvisor” (il sito di viaggi più grande e cliccato al mondo).

Le milioni di recensioni e opinioni di questi viaggiatori hanno portato all’assegnazione di alcuni premi, i «Traveler’s Choice 2013» premi basati sulle votazioni e le opinioni che milioni di visitatori nel mondo lasciano su “Tripadvisor”.

Cappella Sansevero: 1° posto tra i Musei italiani

cappella sansevero Travelers Choice Tripadvisor

Secondo questa classifica, tra i musei italiani più votati c’è la splendida della Cappella Sansevero ed il suo Museo che ha superato per gradimento molti altri importanti musei italiani di Roma, Firenze e Venezia. Anche nella classifica europea alla Cappella è andata bene conquistando il nono posto subito dopo grandi musei europei quali il British Museum di Londra o il Louvre di Parigi ma prima della National Gallery di Londra e degli Uffizi di Firenze.

Parco del Virgiliano: 4° posto tra i parchi italiani

virgiliano travel choice

Ma Napoli, con i suoi tanti luoghi bellissimi, è entrata nel cuore dei turisti di tutto il mondo anche per quanto riguarda i parchi. Infatti, lo splendido parco del Virgiliano si è classificato al quarto posto dietro altre grandi località italiane quali i Giardini Pubblici di Taormina (cui è andato il primo posto per bellezza e notorietà) il grande al Parco di Monza (secondo) e al parco del Valentino di Torino che è stato indicato al terzo posto tra i parchi italiani più votati dai milioni di visitatori.

Foto 1: (CC) sunshinecity | Foto 2: (C) museosansevero.it | Foto 3: (CC) sunshinecity

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend