In arrivo le cheerleaders del Napoli | FOTO

Napoli-Cheerleaders-.jpg

Non si tratta di football americano, ma del calcio nostrano: la SSC Napoli, dalla prossima stagione, sarà munita di un proprio team di cheerleaders. È la prima volta che succede per una squadra di serie A, e non sorprende che l’idea – nata, pare, su suggerimento di una tifosa – sia stata prontamente rilanciata via Twitter dal presidente De Laurentiis, sensibile a qualsiasi espediente che possa avvicinare lo sport europeo a quello a stelle e strisce.  

cheerleaders per il calcio napoli

Le preselezioni sono già partite pochi giorni fa, il 24 giugno, presso il teatro Tam di via Martucci. A giudicare le esibizioni ci sono Graziella Porro, presidente dell’ASD torinese “Cheerleaders Italia”, e Stefania Corto. Le due esaminatrici – che saranno poi le allenatrici della squadra – si sono dette molto soddisfatte dai provini, che hanno mostrato a loro dire una buona preparazione di base delle candidate. Queste ultime sono in gran parte studentesse liceali o universitarie, e sono accorse numerose a questa prima tranche di prove.

La squadra sarà composta da quindici ragazze pon-pon, rigorosamente partenopee (lo ha richiesto il presidente) e di età compresa tra i 18 e i 23 anni. Il team potrebbe esordire già prima dell’inizio della stagione, nelle amichevoli pre-campionato che il Napoli disputerà al San Paolo tra luglio e agosto.

Fonte: sscnapoli.it

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend