Martedì 25 giugno 2013 alle ore 18:30 alla libreria Feltrinelli in via S.Caterina a Chiaia, Maurizio De Giovanni presenta il suo nuovo libro “I Bastardi di Pizzofalcone” (einaudi).
Con i suoi romanzi, De Giovanni ha venduto migliaia di copie diventando un vero e proprio caso letterario in Italia. Grazie a tale successo alcuni suoi romanzi sono stati tradotti anche in Germania, Francia Spagna, Stati Uniti e Gran Bretagna. Nell’ultimo libro si affronta la corruzione che colpisce il commissariato di Pizzofalcone e un nuovo commissiario, Palma.
La trama di “I Bastardi di Pizzofalcone”
Il libro ripercorre la Napoli solitamente proposta da De Giovanni, quella del Ventennio: stavolta si parte da un episodio di corruzione nel commissariato di Pizzofalcone che viene “rinnovato” con investigatori “scomodi” che vengono inviati dagli altri distretti di polizia. Si crea un ambiente sospettoso e il nuovo commissario deve anche affrontare vari episodi che si verificano nella zona: la morte della moglie di un notaio ricchissimo trovata con il cranio fracassato nella sua casa sul lungomare. Nei Quartieri Spagnoli viene segnalata una ragazza bellissima che vive segregata ma che si rifiuta di denunciare il suo stato di reclusione. Ed ancora le indagini di un poliziotto anziano e malato che raccoglie materiale sui suicidi di persone sole che oramai da un decennio si verificano nel distretto, e che è convinto che qualcuno le aiuti.
C’è tutta la sua Napoli nei “I Bastardi di Pizzofalcone” il nuovo libro di Maurizio De Giovanni che l’autore presenterà alla Feltrinelli Martedì 25 giugno 2013 alle ore 18:30. Con l’autore interviene Aldo Putignano.Ingresso libero.
[ad name=”Napoli-end”]