Le Vele d’Epoca: yacht d’epoca nel Golfo di Napoli

vele-depoca-2013.jpg

Per il decimo raduno de “Le Vele d’Epoca a Napoli”, dove si vedranno nel golfo partenopeo le imbarcazioni classiche e d’epoca, ci sarà anche la bellissima nave scuola della Marina Militare Amerigo Vespucci che sarà nel golfo dal 21 al 25 giugno 2013.

Poi dal 26 al 30 giugno 2013, nelle acque napoletane sfileranno, oltre a tanti yacht d’epoca, anche i dragoni classici, eleganti monotipo nati nel 1929 che parteciperanno all’assegnazione della terza Coppa d’Oro Eduardo Pepe challenge. Il “mitico” raduno da quest’anno farà parte del Panerai Classic Yachts Challenge, il più grande circuito internazionale di regate riservate alla vela classica.

Amerigo vespucci vele d'epoca

La Marina militare parteciperà con 4 imbarcazioni: ci sarà anche la Eilean, Marconi ketch del 1936, che fu acquistato da Officine Panerai nel 2007. Parteciperanno inoltre grandi barche d’epoca già definite veri e propri ‘monumenti’ del mare quali: la Leonore, Marconi sloop (Q Class) del 1925, appartenuta a Mr. America’s Cup Dennis Conner; la Halloween, Marconi cutter del 1926, che si aggiudicò, nello stesso anno di varo, il Fastnet, stabilendo un record imbattuto; la Manitou, yawl del 1937, realizzata dai cantieri navali Sparkman and Stevens che fu barca presidenziale di John F. Kennedy; ed Il Moro di Venezia I, la prima delle nove imbarcazioni che recano questo glorioso nome voluto nel 1976 da Raul Gardini.

L’evento è organizzato da Officine Panerai e dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia, nell’anno del suo 120° anniversario. Un occasione da non perdere la decima edizione dell’evento “Le Vele d’Epoca a Napoli” dove si potranno ammirare nelle acque di Napoli le più belle imbarcazioni d’altri tempi.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend