Visite guidate gratuite al metrò dell’arte | Weekend

stazione-toledo-napoli-foto-e1391791345709.jpg

Sabato 22 e domenica 23 giugno 2013 si terranno delle visite guidate gratuite al metrò dell’arte organizzate dai volontari di Legambiente. Un appuntamento da non perdere per conoscere tutti i dettagli e scoprire le bellezze di due splendide stazioni quella di Toledo e quella Università.

Le visite sono gratuite ed organizzate su due turni di visita con partenza da Toledo alle ore 11.00 e alle ore 12.00 e non è necessaria la prenotazione mentre i partecipanti dovranno, naturalmente, essere muniti di titolo di viaggio (biglietto Unico) per la visita che dura 90 minuti circa.

stazione università metropolitana napoli

La stazione Università farà parte del tour.

L’iniziativa è stata promossa da Metronapoli e Legambiente, alla fine del corso gratuito di arte contemporanea, organizzato in occasione della Settimana della Bellezza di Legambiente, e destinato a giovani laureati e laureandi in Storia dell’Arte e dell’Architettura. E saranno proprio questi ragazzi qualificati a fare da guida volontaria ai visitatori che potranno così scoprire il ricco patrimonio di arte contemporanea e illustrare caratteristiche e significato di ciascuna opera disposta nelle stazioni. Ricordiamo che la stazione Toledo è stata scelta come la più bella d’Europa, con un titolo che le è stato “assegnato” dal prestigioso quotidiano britannico Telegraph che ha selezionato la stazione della metro 1 di Napoli tra 22 stazioni di grandi metropolitane europee. 

Leggi anche:

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend