Un anno di Pollici Verdi: si festeggia con sport, spettacoli e musica

pollici-verdi-primo-anniversario1.jpg

I “Pollici Verdi“, il gruppo di cittadini di Scampia nato per salvaguardare, valorizzare e restituire al quartiere il parco Corto Maltese, si prepara a spegnere la prima candelina. Il primo anniversario sarà festeggiato sabato 22 e domenica 23 giugno, con l’allestimento di un villaggio dello sport e dell’allegria, in collaborazione con la Fidal.

Durante la prima giornata si susseguiranno numerose attività: atletica leggera, danza, giochi, kickboxing, minibasket, judo, calcetto. Alle 19,30 di sabato è previsto un laboratorio teatrale con i bambini del quartiere su tematiche ambientali. A seguire, una commedia a cura della compagnia di Teatro Amatoriale “Fantagiulivi”, con la regia di Monica Varriale. Una compagnia di giovani, provenienti dalla Parrocchia Nostra Signora del Sacro Cuore, che, dopo aver messo in scena vari spettacoli destinando il ricavato in beneficenza, ha accolto con entusiasmo la proposta dei Pollici Verdi di contribuire alla loro festa, mettendo in scena “Agenzia Investigativa-Pe mezz’ ora ‘e sfizio”

Domenica, ancora tanto sport, l’estrazione della lotteria, infine, alle 18,30, lo spettacolo musicale con: Trio Galasso, Emanuele Ammendola, Cristian Musella, Federica Boragine, Monica Riccio, DJ Rino Esposito.

Un evento per tutte le età, presentato da Andrea Messina, a cui hanno aderito la VIII Municipalità, il Consolato del Venezuela a Napoli e numerose associazioni del territorio! Non perdete l’occasione di trascorrere due giorni all’insegna dello sport, dell’allegria, dello spettacolo. Aiutiamo i pollici verdi a crescere sempre di più per dare vita e speranza al loro quartiere!

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend