Pino Daniele: i concerti estivi in Campania

pino-daniele-piazza-del-plebiscito-2013.jpg

Dopo lo stop ai concerti a Piazza Plebiscito, Pino Daniele che doveva esibirsi nella Piazza “salotto di Napoli” il 12 luglio 2013 ha preferito spostare il concerto estivo al Foro italico di Roma ma ha promesso due o tre concerti a dicembre a Napoli. Anche Mark Knopfler, ex leader dei Dire Straits, con un grande concerto in programma in piazza il 14 luglio 2013 si sposterà invece all’Arena Flegrea.

Di fatto la piazza chiude ai grandi eventi anche internazionali perché sarà concessa un’occupazione di suolo solo temporanea, poco invasiva e che dovrà garantire ai visitatori la vista dei monumenti e degli scorci panoramici e “monumentali” esistenti in piazza. Probabilmente non sarà possibile nemmeno di poter più collocare in piazza installazioni d’arte contemporanea che avevano finora contribuito, non poco, al rilancio dell’immagine della città di Napoli nel mondo.

pino daniele le date campane 2013

Ma torniamo a a Pino Daniele che comunque vedremo a Napoli in due o tre concerti a dicembre. Per chi volesse vederlo all’aperto questa estate in Campania deve spostarsi da Napoli per ammirare la band che si esibirà ufficialmente in due date ad agosto. Vediamo dove :

  • il 24 agosto 2013 a Paestum (salerno) al teatro dei templi con biglietti da 35 e 50 euro
  • il 31agosto 2013 a Ischia in occasione del jazz festival ore 21 Area Negombo biglietto 50 euro
  •  il 25 luglio 2013 a Visciano concerto gratuito di Pino Daniele, in provincia di Napoli in piazza Lancillotti.

Sono invece confermati i due concerti del 28 e 29 Dicembre 2013 A Napoli (Napule E’ – Tutta N’ata Storia) con Pino Daniele Concert + Special Guests al Palapartenope.

[ad name=”Napoli-end”]

Comments are closed.

scroll to top
Send this to a friend