“Marcianise in Jazz”: Concerto gratuito di Nello Salza

nello-salza-marcianise-2013.jpg

Venerdì 14 Giugno 2013 alle 21 sul palco del Palazzo della Cultura si terrà un grande concerto jazz della tromba del cinema italiano Nello Salza e del suo ensemble. Il concerto è organizzato nell’ambito della rassegna “Allegro, Marcianise in jazz” giunta alla sua settima edizione e curato dall’Associazione Culturale “Majeutica”.

Nel Palazzo della Cultura, ex Monte dei Pegni, di via Duomo a Marcianise ci viene dunque offerto un grande concerto di Nello Salza che è stato definito “La Tromba del Cinema Italiano”. Salza è stato prima tromba solista per Nicola Piovani nel film “La Vita è Bella” (che ha vinto l’Oscar per le musiche), nonché protagonista in altri temi scritti per lui da Morricone e Trovajoli anche in partiture di film “storici” come “Il Postino”, “La Piovra”, “Pinocchio”, “La leggenda del pianista sull’oceano”, “Nuovo cinema paradiso”, “C’era una volta in America”, “Cuore”, “Il Marchese del Grillo”, “Gli Intoccabili”, ecc…”.

Salza ha collaborato sempre con registi importanti come Zeffirelli, Monicelli, Tornatore, Leone, Fellini, Moretti, Argento, Wertmuller, Benigni e tanti altri. Prima tromba solista al Teatro dell’Opera di Roma, in precedenza anche al San Carlo, all’Accademia Santa Cecilia di Roma e nell’Orchestra Sinfonica Nazionale RAI. La settima edizione di Allegro 2013 propone dunque una musica meno tecnica e più alla portata di tutti: un bellissimo viaggio tra le colonne sonore e la canzone d’autore con musiche e temi ben noti scritti dai grandi compositori italiani. Il concerto è gratuito ed avrà inizio alle ore 21.

Informazioni: Nello Salza a Marcianise

  • Date:  14 Giugno 2013 alle 21
  • Dove:  Palazzo della Cultura
  • Indirizzo: via Duomo Marcianise (CE)
  • Contatti:  http://www.majeutica.it/
  • Prezzo biglietto: Gratis

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend