Europei di Scherma: 2 medaglie d’oro a un napoletano

fabrizio-citro.jpg

Il vomerese Fabrizio Citro ha vinto ben 2 medaglie d’oro ai Campionati Europei di Scherma Under 23 che si sono svolti a Torun in Polonia, diventando così campione europeo della categoria. Ha conquistato anche il titolo a squadre portando un altro grande titolo internazionale al Centro sportivo Partenopeo (che si trova nella sala scherma dello Stadio Collana) condotto dal maestro Sandro Cuomo.

Citro ha dunque fatto il bis al campionato europeo, superando prima in finale, in un derby tutto azzurro, l’altro italiano Lorenzo Bruttini in una gara molto bella che ha entusiasmato il pubblico presente. La vittoria di Fabrizio Citro sul connazionale è stata netta in una finale dal punteggio di 15-4 arrivata dopo che aveva già sconfitto il tedesco Constantin Boehm per 15-10. Lorenzo Bruttini, invece, ha superato per 15-13 il polacco Broniszewski.

Ai campionati europei under 23 di Torun 2013 l’Italia ha fatto il pieno vincendo il medagliere dei campionati con ben undici medaglie conquistate. La delegazione azzurra è infatti tornata a casa con ben cinque titoli europei di oro, tre medaglie d’argento ed altrettante di bronzo. Grande dunque la prestazione del vomerese, ora campione europeo!

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend