Luglio in Jazz: concerti gratuiti al Centro Commerciale Campania

luglio-in-jazz-centro-commerciale-campania1.jpg

Sette appuntamenti all’insegna della buona musica:il “Grande Jazz” nazionale ed internazionale ritorna al Centro commerciale Campania con tanti appuntamenti di qualità e gratuiti, che sapranno di sicuro richiamare tanti appassionati e conquistare chi si vuole avvicinare a questo importante e affascinante genere musicale. Un programma ricco di grandi nomi del jazz che si esibiranno “piazza Campania”.

concerti jazz al centro commerciale campania

Programma Luglio in Jazz al Centro Campania

Matt Bianco – Venerdì 28 Giugno – Ore 22:00

Con ben dodici album Matt Bianco è autore di grandi successi come “Get Out Of Your Bed Pigro” o “Half a Minute”,con 20 anni di tour mondiali, sold-out, dischi d’oro e di platino. Al Campania presenta con Mark Fisher (ex tastierista degli Wham) il nuovo lavoro”Hideaway”

The Start Point Giovedì 4 Luglio – Ore 22:00

The Start Point è un gruppo italiano che riunisce in un progetto 4 musicisti di grande e consolidata esperienza con buona versatilità in un mix sonoro che spazi tra i generi della musica di derivazione jazz, o più generalmente black. Sul palco Marcello Sutera, bassista molto conosciuto all’estero, Alessandro Altarocca, Filippo Mignatti e Nicola Peruch.

Kurt Elling Domenica 7 Luglio – Ore 22:00

Kurt Elling è un grande jazz vocalist. Ha avuto il riconoscimento di “Male Singer of the Year” dalla Jazz Journalists Association in oltre 12 volte negli ultimi dieci anni. In questo periodo è stato in testa allo storico “Down Beat Critics Poll” ed è stato vincitore di diversi Grammy. Ha una sua voce dall’estensione notevole gestita con molta tecnica.

Mike Stern, Victor Wooten Band Mercoledì 10 Luglio – ORE 22:00

Una band eccezionale con due grandi nomi: Mike Stern da oltre 30 anni conosciuto come uno tra i primi chitarristi jazz-fusion e compositori della sua generazione. Victor Wooten ha vinto cinque Grammy e è stato votato nel 2011, dalla rivista “Rolling Stone”, come uno dei dieci migliori bassisti di tutti i tempi

Randy Crawford & Joe Sample Giovedì 11 Luglio – Ore 22:00

Randy Crawford e Joe Sample, sono due “leggende viventi” della storia della musica. Per ben 36 anni le loro storie e le loro vite si sono intrecciate e eccezionalmente anche sul palco di “Luglio in jazz”. Una grande anteprima da non perdere!

Tribal Tech Venerdì 12 Luglio – Ore 22:00

TribalTech è un gruppo “icona” della musica jazz-fusion,del jazz-rock. Si muovono dal 1984 tra rock-fusion e la migliore musica fusion-progressive. Da non perdere assolutamente.

Spyro Gyra Domenica 21 Luglio – Ore 22:00

Fondati nel 1974 a Buffalo da Jay Beckenstein e Jeremy Wall, gli Spyro Gyra trovano la propria identità mescolando r&b, musica caraibica ed elementi pop e jazz. Il contributo di Jay al sax ha influenzato negli ultimi decenni molti degli odierni stili jazz più conosciuti.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend