Avitabile e i Bottari in concerto a Città della Scienza | NTFI

enzo-avitabile-e-i-bottari-città-della-scienza.jpg

Altro grande appuntamento per il Napoli Teatro Festival, mercoledì 5 giugno 2013 alle 21 a Città della Scienza nella  Sala Newton, Enzo Avitabile sarà in concerto insieme ai Bottari di Portico.

A pochi mesi dall’incendio che ha distrutto buona parte di Città della Scienza, anche il Napoli Teatro Festival Italia vuole dare il suo contributo alla ricostruzione con un concerto di Enzo Avitabile. Infatti, il ricavato sarà devoluto a Citta della Scienza per la ricostruzione. Enzo Avitabile è un artista molto apprezzato e addirittura definito dal premio Oscar Johnatan Demme (che ha girato un bel film-documentario su Avitabile,) “il figlio spirituale di John Lennon”.

Enzo Avitabile porta con se tutti i suoni di questa nostra città, da quelli del Conservatorio, al ritmo afro-americano, dalla musica della zeza fino al canto sacro. Cantante, compositore e polistrumentista ha iniziato esibendosi nei club di Napoli affollati di americani con il suo sassofono. Diplomato poi in flauto a S. Pietro a Majella  ha lavorato con grandi artisti pop e rock in tutto il mondo, da James Brown a Tina Turner.  Ha dedicato la sua musica alla ricerca di suoni inediti, al di fuori di ogni logica commerciale e di qualsiasi moda.

Avitabile si presenta a Città della Scienza assieme insieme ai Bottari di Portico, un gruppo che riporta alla luce canti e musiche dei contadini campani con percussioni composte da botti, tini, falci che riproporranno antichi ritmi in una proposta tanto innovativa quanto coinvolgente.Prezzi Posto Unico € 10,00 + prevendita.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend