Un’altra Galassia: La festa del Libro a Napoli Sotterranea

unaltra-galassia-napoli-sotterranea-2013.jpg

Un’altra Galassia – Napoli Sotterranea è una Festa del Libro che si terrà il 29 e 30 giugno 2013 nel cuore antico di Napoli, a Piazza San Gaetano. Due giorni dedicati alla letteratura con tanti incontri con i grandi nomi come Niccolò Ammaniti, Piergiorgio Odifreddi, Stefano Bartezzaghi, Patrizia Valduga, Eraldo Affinati e Paolo Nori.

La festa è ormai giunta alla sua terza edizione, nacque, infatti nel 2011 per volontà di vari scrittori e giornalisti napoletani (quali Valeria Parrella, Arianna Albertini, Walter Medolla, Rossella Milone, Pier Luigi Razzano e Piero Sorrentino) che organizzano l’iniziativa con tanta passione e senza alcun compenso.

Programma: Un’altra Galassia – Napoli Sotterranea 2013

Il programma degli incontri di quest’anno prevede anche incontri gratuiti di notevole levatura e grandissimo interesse con i “nomi” della letteratura contemporanea italiana:vediamoli.

sabato 29 giugno 2013

  • alle 17.30 apertura della festa presso il Sagrato della Chiesa di San Paolo Maggiore con Stefano Bartezzaghi, che “per l’occasione ha preparato un gioco enigmistico ispirato alla location che lo ospiterà”;
  • alle 19 al Refettorio della chiesa di San Paolo Maggiore ci sarà un reading di poesie con Patrizia Valduga;
  • alle 21 la giornata si concluderà a Napoli Sotterranea, in Piazza San Gaetano con l’oramai “consueto appuntamento di divulgazione saggistica” attraverso la particolare forma della ‘seduta spiritica’: questa volta toccherà ad Eraldo Affini rievocare l’opera di un grande letterato del passato, Giacomo Leopardi.

Domenica 30 giugno 2013

  • alle 16.30 Paolo Nori sarà ospite presso il Chiostro della chiesa di San Paolo Maggiore;
  • alle 18.30 sempre nel Chiostro di San Paolo Maggiore chiuderanno gli incontri due autori di grandissima levatura come Piergiorgio Odifreddi e Niccolò Ammaniti, che “creeranno una speciale, originale ed imperdibile sinergia dedicata a letteratura e scienza”;
  • dalle 16 in Piazza San Gaetano ci sarà inoltre un gazebo centrale a cura della Libreria Feltrinelli (presso il quale, sabato, a partire sarà anche possibile prenotarsi per la seduta spiritica che prevede un massimo di 40 posti) e i book corner dei singoli eventi a cura della libreria Ubik.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend