Reggia di Carditello: Aperture straordinarie e gratuite

Visite-guidate-gratuite-alla-reggia-di-carditello.jpg

La Reggia di Carditello riaprirà, in via straordinaria, il 2 e il 15 giugno 2013 dalle ore 10 alle ore 14 con ingresso gratuito e senza necessità di prenotazione. Verranno svolte visite guidate organizzate da alcune associazioni che si “battono” per far recuperare alla fruizione pubblica Carditello, con l’obiettivo di scoprire la Sala Monta, per poi visitare nei due padiglioni laterali le mostre “La fondazione del real Sito di Carditello: da Feudo a Sito Reale”, a cura di Pianeta Cultura e l’altra su “I Regi Lagni: Giardino d’ Europa” a cura di Agenda 21 per Carditello e i Regi Lagni. Il percorso di visita si concluderà nella Cappella Palatina del Real Sito, con una descrizione storico-artistica curata da un gruppo di giovani laureati in Conservazione dei Beni Culturali.

Verranno eccezionalmente consentite le foto e le video riprese del sito. Ricordiamo che Napoli da Vivere ha realizzato una speciale guida sul bellissimo sito borbonico di Carditello che vi invitiamo a leggere per avere maggiori informazioni sulla eccezionale struttura.

Come raggiungere Carditello

Il Real Sito di Carditello si trova nel comune di San Tammaro (Caserta) tra Capua, S Maria C.V. e Teverola. Per chi arriva da Napoli– Percorrere l’autostrada A1, in direzione Roma, uscire a Pomigliano-Villa Literno, direzione Villa Literno; proseguire per 8 km circa e uscire a Carinaro zona industriale imboccando la SS Appia 7/bis in direzione Capua. Arrivare a San Tammaro e all’incrocio con chiesa Parrocchiale, svoltare a sinistra, via per Carditello, e percorrerla fino ad arrivare davanti al Sito Reale di Carditello.
Per chi arriva da Nord – Da Capua: SS Appia 7/bis, seguire le indicazioni Aversa/Napoli e, giunti a San Tammaro, incrocio chiesa Parrocchiale, svoltare a destra via per Carditello e percorrerla fino ad arrivare davanti al Sito Reale di Carditello.

Il parcheggio è all’esterno delle mura di recinzione. INFO e CONTATTI: Raffaele Zito 333.7847542 Alessandro Manna 333.8697116

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend