Obey in mostra al London Store di Napoli

obey-in-mostra-a-napoli.jpg

Chi è che non ricorda l’immagine stilizzata di Obama colorata in rosso e blu accompagnata dallo slogan “Hope”? Una vera e propria icona che ha segnato il periodo dell’ascesa del presidente americano alla Casa Bianca. Il successo mondiale del manifesto elettorale in quadricromia a portato a infinite parodie e rivisitazioni, grazie anche alla diffusione sul web. Il critico d’arte Peter Schjeldahl ha definito il poster “la più efficace illustrazione politica americana dai tempi dello Zio Sam”.

Dietro la celebre locandina c’è la mano di Shepard Fairey, in arte “Obey”, un artista statunitense tra i più noti esponenti della street-art e dal giorno 24 maggio al 1 giugno 2013 esporrà le sue opere nel centro storico della nostra città nel negozio London in via Nilo 33c. Il negozio, che di norma vende abbigliamento e accessori che abbracciano vari rami dello stile alternativo, sarà adibito per l’occasione in una galleria d’arte. Dalle 18 alle 20.30 del giorno di inaugurazione ci sarà un aperitivo e un DJ setLa mostra è intitolata “They Live” e raccoglie ventitré opere più tre installazioni di due metri per due.

obey in mostra a london napoli

Lo stile utilizzato da Obey è quello tipico della cultura di strada influenzato dalla pop-art di Wharol e mescolato al costruttivismo russo. I temi prediletti riguardano le questioni sociali con particolare attenzione alla funzione critica delle opere, vi ritroviamo poi, guerra, potere, battaglia dei sessi e consumismo.

Link dell’evento: https://www.facebook.com/events/171843596314506/

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend