Neffa in concerto all’Arenile | 8 giugno 2013

neffa-concerto-2013-arenile.jpg

Grande serata sabato 8 Giugno 2013 all’Arenile Reload di Bagnoli presentata da Drop: arriva Neffa il cantautore, rapper e batterista di origini napoletane ma cresciuto a Bologna.

Molto conosciuto per alcuni di suoi brani quali La mia signorina, Prima di andare via e Lontano dal tuo sole, Neffa sale alla ribalta nel 2007 quando pubblica il suo primo album Aspettando il sole e poi nel 2010 assieme con J-Ax crea un duo (Due di Piciuto) e pubblicano l’album C’eravamo tanto odiati, da cui è stato estratto il singolo di successo Fare a meno di te.

[youtube]http://youtu.be/bp5oAy482ZQ[/youtube]

Nel 2011 ha scritto brani per Emma e Marco Mengoni e nel 2013 Neffa esce il suo singolo Molto calmo, un brano principale molto particolare, dal gusto vintage e dal ritmo ipnotico, che sta spopolando nelle radio italiane. Il video è stato diretto da Fabio Jansen, che ha prodotto lavori per Tiziano Ferro con ‘Hai delle isole negli occhi’ e per Ligabue con ‘Happy Hour’ ed è un bel video che racconta di problemi di dipendenza o violenza quotidiana ed è stato realizzato magistralmente in bianco e nero.

Nel video, realizzato nell’ambito di un gruppo d’ascolto, c’è Neffa e si alternano una serie di storie che parlano di bullismo, prostituzione, mobbing fino alla dipendenza da video-poker. Il tour di Neffa prende il nome proprio da questo suo ultimo singolo di successo Molto Calmo.

Informazioni: Neffa all’Arenile Reload

  • Date:  8 giugno  2013
  • Dove:  Arenile Reload
  • Indirizzo: Via Coroglio, 10, 80124 Napoli
  • Contatti:  +39 349 5809596 / claudio@arenilereload.com
  • Prezzo biglietto: 13,00 + € 2,00 di diritti di prevendita (Acquista qui)

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend