Napoli Teatro Festival 2013 | Programma Completo

napoli-teatro-festival-2013-napoli.jpg

Dal 4 al 23 giugno 2013 si svolgerà, il Napoli Teatro Festival Italia 2013, presentato su più teatri e siti cittadini. La nuova edizione è curata dal direttore artistico Luca De Fusco che per quest’anno propone nuovi spazi per un Festival presentato  come “cantiere teatrale internazionale”. Infatti, sono previsti 20 debutti assoluti, 3 prime italiane e 30 spettacoli del nuovo Fringe e tra tutti questi, ben 4 spettacoli che nati da audizioni svolte in città e/o da lunghe permanenze artistiche in città di grandi maestri mondiali.

Tra le novità anche un Festival “al femminile” che ci propone le storie di grandi protagoniste della letteratura tra cui La Bisbetica Domata, Antonio e Cleopatra, Lolita, Desdemona e tanto spazio per giovani registi napoletani. Ma questa edizione del festival sarà anche ricordata per il fatto di trasformare Napoli in un Cantiere teatrale internazionale. Grandi registi come Peter Brook, Andrej Konchalovskij, Alfredo Arias “costruiranno” , infatti, i propri debutti in città, vivendo a Napoli per un lungo periodo.

napoli teatro festival il programma del 2013

Ad inaugurare il Festival 2013 sarà Peter Brook grande maestro del teatro contemporaneo che torna per il secondo anno consecutivo in città. Il Napoli Teatro Festival Italia quest’anno contribuirà anche alla scoperta di luoghi bellissimi e sconosciuti della nostra città: tanti spettacoli si svolgeranno ad esempio nel Museo Nazionale di Pietrarsa, un’area di 36mila metri quadrati piena di storiche locomotive, ex sede dell’opificio borbonico, situata a Portici tra il Vesuvio e il mare.

Altre nel Tunnel Borbonico affascinante ed enorme percorso sotterraneo che da Monte di Dio ci consente di arrivare a via Morelli tra auto d’epoca, rifugi antiaerei e ricordi di varie epoche storiche cittadine.

Info teatro Mercadante 08119560383 Prezzi biglietti Singoli per Napoli Teatro Festival Italia Intero € 25. Prezzi biglietti per E45 Napoli Fringe Festival Intero € 10. Consigliamo di guardare sul sito le varie offerte per abbonamenti a prezzi particolari.

Programma del Napoli Teatro Festival Italia 2013

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend