Daemon’s Quest: il nuovo gioco creato da due ragazzi napoletani

demone.jpg

Il genere dei giochi di ruolo da tavolo si è diffuso moltissimo negli ultimi anni, soprattutto in Italia: si tratta di giochi che differiscono molto dai classici Monopoli, Gioco dell’Oca o Risiko e prevedono che tanti giocatori si vedano più volte per affrontare insieme un’avventura dall’ambientazione “fantasy“, narrata da uno dei partecipanti ad ogni seduta.

Due ragazzi napoletani, Marcello Silvestri ed Alessandro Giugliano, entrambi di 21 anni, hanno progettato un nuovo gioco di questo genere chiamato Daemon’s Quest e lo hanno mostrato al Comicon che si tiene tutti gli anni alla Mostra d’Oltremare, nonché a tutta la comunità di internet che è rimasta piacevolmente sorpresa dall’opera compiuta dai due autori.

Come il genere da sempre impone, l’avventura fantasy è basata su draghi, demoni, mistiche creature e paesaggi incantati che tanto si leggono nei libri o si vedono in televisione tutti i giorni. I due ragazzi hanno cercato di aggiungere un tocco di originalità a tutto questo, narrando la storia del pianeta Tyrin e del minaccioso Demone, che viene affrontato dagli eroi di turno: Umani e Nani che possono forgiare metallo dal loro corpo, Elfi ribelli e Spettri immortali composti di pura energia.

Chiunque abbia mai sentito parlare del gioco di ruolo in generale conoscerà senz’altro “Dungeons & Dragons“, prodotto dalla Wizard of the Coast, che nacque anni addietro negli Stati Uniti d’America ed che ancora riscuote un indiscusso successo a livello internazionale. A questo proposito, è davvero bello scoprire che due giovani ragazzi della nostra città siano riusciti a creare un’opera di questo tipo, con l’intento addirittura di fronteggiare il loro diretto concorrente che spopola in questo settore da sempre. E sembra proprio che ci stiano riuscendo!

Per chiunque fosse interessato, è possibile scoprire più informazioni su Daemon’s Quest sul sito ufficiale del gioco.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend