La sede Rai di Napoli compie quest’anno 50 anni e nei giorni 18, 19, 25, 26 maggio e il 1, 2 giugno 2013 dalle ore 10 alle 14 si potrà visitarla nell’ambito del Maggio dei monumenti.
L’occasione è data dalla mostra “50 e li (di) Mostra” che ricorda i cinquanta anni dall’apertura del Centro di Produzione di Napoli che fu inaugurato da Amintore Fanfani il 7 marzo 1963. Una grande mostra dove si troverà di tutto: da un percorso espositivo con istallazione video ad una mostra sullo sceneggiato e sul teatro televisivo, da una mostra di fotografia e di video ad una visita all’archivio sonoro della canzone napoletana e i suoi 70.000 titoli digitalizzati.
Saranno visibili anche ottanta costumi delle più importanti fiction realizzate a Napoli e si potranno vedere i cambiamenti avvenuti nei 16 anni della puntate di “Un posto al sole” che oramai si avvia a diventare una serie maggiorenne (è stata prodotta a Napoli fin dal 1996). Per visitarla è obbligatorio prenotarsi registrandosi presso l’indirizzo cpnarainapoli@rai.it .
[ad name=”Napoli-end”]