Caccia al “Tesoro di San Gennaro” | Visita teatralizzata

museo-tesoro-san-gennaro.jpg

Si tratta di un’originale iniziativa che si ripeterà tutti i weekend dall’11 maggio  fino al 2 giugno 2013. Infatti, tutti i sabato e le domeniche sarà organizzata una caccia al Tesoro di San Gennaro in due  bellissimi luoghi d’arte napoletani quali il museo del Tesoro di san Gennaro ed il Complesso dei Girolamini.

 Una proposta interessante che coniuga la visita e la scoperta di due bellissimi ed unici luoghi d’arte napoletani con una divertente “caccia al tesoro” di San Gennaro per adulti e bambini liberamente tratta dal film “Operazione San Gennaro”.

Attraverso la risoluzione di enigmi, indizi e indovinelli, disseminati nei suggestivi spazi del Museo del Tesoro di San Gennaro e del Complesso dei Girolamini, si potranno scoprire la storia e le bellezze artistiche riguardanti questi due importantissimi monumenti napoletani per arrivare poi alla scoperta del luogo segreto dov’è custodito un inestimabile tesoro. Il percorso sarà arricchito da diversi interventi teatrali legati alla vicende storico artistiche in oggetto.

Gli attori che ci accoglieranno vestiranno i panni dei celebri interpreti del Film di Risi, guidando una caccia al tesoro che, divertendo grandi e piccoli, farà conoscere le opere d’arte del Museo di San Gennaro e dei Girolamini. Con indovinelli e domande si riuscirà a ritrovare pezzi della mappa che, una volta ricostruita, svelerà dove è il tesoro di San Gennaro. Bravi attori e ottimi critici dell’arte delle associazioni CulturaFelix e di Artefia ci accompagneranno in questo simpatico ed originale percorso organizzato nell’ambito del ” Maggio dei Monumenti” con il patrocinio del Comune.

Informazioni: Caccia al Tesoro di San Gennaro

  • Date: da sabato 11 maggio al 2 giugno 2013: tutti i sabato e le domeniche
  • Dove:  museo del Tesoro di san Gennaro e Complesso dei Girolamini
  • Contatti: Ass.cult. CulturaFelix Prenotazione Obbligatoria  081 294980 333-4338049 sabato e domenica, ore 11.30 biglietteria del Museo del Tesoro di San Gennaro
  • Prezzo biglietto: euro 15 a persona

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend