Osare J_Azz: Festival Jazz internazionale Al Trianon

Osare-J_Azz-Festival-Jazz-internazionale-Al-Trianon.png

Osare J_Azz - Festival Jazz internazionale Al Trianon

Tre giorni di grande jazz da venerdì 10 a domenica 12 maggio 2013 al Teatro Trianon di Napoli con cinque concerti esclusivi di artisti internazionali (2 al giorno per le prime 2 date), masterclasses e altre iniziative. La rassegna prende il nome di Osare J_Azz, il nuovo festival che per tre giorni mischierà tradizione e contaminazione, jazz americano e napoletano con cinque concerti di artisti internazionali e altre iniziative.

Per i primi due giorni saranno proposti due concerti al giorno di musicisti under 40 ed in particolare il 10 maggio ci sarà il pianista boogie-woogie tedesco Luca Sestak, per la prima volta in Italia seguito dal particolare progetto degli Sweet Life Society, il primo electroswing event italiano, che mischiano l’elettronica e sound swing degli anni Venti e Trenta.

Il giorno 11 maggio suonerà l’arpista colombiano Edmar Castaneda, in primo concerto assoluto per il sud ed alla sua unica data italiana, seguito dal trio composto dal pianista Enrico Zanisi, che l’anno scorso si è aggiudicato il Top Jazz come «miglior nuovo talento» un premio assegnato da circa cento giornalisti musicali del settore.

Il 12 maggio concerto unico con la “scoperta” napoletana della bravissima dalla vocalist Letizia Gambi, che presenterà in prima nazionale Introducing Letizia Gambi accompagnata da Lenny White, uno dei padri fondatori del batterismo jazz-rock-fusion, ed allievo di Miles Davis. Ricordiamo che Sting ha definito “Letizia Gambi is a stunning vocalist! “ (Letizia Gambi è una cantante strabiliante!), dopo aver sentito l’album di esordio di Letizia.

Nel programma di Osare J_Azz anche le masterclasses dei musicisti del festival per gli allievi del conservatorio, e nell’intervallo di ogni serata è prevista la degustazione di prelibati vini Alois accompagnati da alcuni prodotti tipici della gastronomia campana.

Di seguito il programma presentato al Trianon:

10 maggio 2013

  • Luca Sestak “Woody Boogie Pianist” (Prima Volta In Italia)
  • Sweet Life Society _The First Italian Electro Swing Event

11 maggio 2013

  • Enrico Zanisi Trio In “Life Variations (Vincitore Top Jazz 2012)
  • Edmar Castaneda Trio (Prima Assoluta Centro/Sud)

12 maggio 2013

  • Letizia Gambi Ft Lenny White With “Introducing Letizia Gambi” (Prima Nazionale)

Masterclass in Conservatorio San Pietro A Majella

L’evento è organizzato dall’associazione Concert/Azione Eventi, con la direzione artistica di Alessia Di Matteo, e patrocinata da Regione Campania, Provincia di Napoli e Comune di Napoli, che l’ha inserita nel programma del Maggio dei Monumenti, l’Ambasciata della Repubblica di Colombia, il Consolato generale di Germania e il Conservatorio San Pietro a Majella.

Costo del Biglietto:

  • Serate del giorno 10.11 maggio 2013 , 15 euro
  • Serata del giorno 12 maggio,20 euro
  • abbonamento (3 serate e 5 concerti), 35 euro

Informazioni e Prenotazioni Teatro Trianon 0812258285

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend