Gianfranco Vissani apre a Capri un “concept ristomed”

ristorante-gianfranco-vissani-capri-e1367159034568.jpg

Gianfranco Vissani, uno dei più famosi chef italiani, apre a Capri un concept restaurant. A soli 10 metri dalla celebre Piazzetta, sotto l’arco del Municipio di Capri, da qualche giorno ha aperto “L’Altro Vissani Capri” dei fratelli Vertecchi, con la gestione e lo staff di Gianfranco Vissani e del figlio Luca.

Dunque grande cucina d’autore a Capri, con il gigante dei fornelli e con una equipe giovanissima, che regalerà una cucina particolare prendendo spunto dalla tradizione dell’isola magica. Un locale per golosi che rimarrà aperto otto mesi l’anno e che ha preso il posto dello storico locale “Settanni“, in via Longano, vicino la piazzetta. In poco più di cento metri quadrati, una ventina di tavoli per cinquanta posti a sedere con panorama sul porto per  “L’Altro Vissani” che già mira ad offrire ai diportisti del sushi take away di grandissima qualità e, naturalmente, prodotto esclusivamente con pesce locale.

Anche il resto del menu, che si chiama “la memoria del gusto”, è un omaggio alle bontà locali e campane con prodotti a chilometro zero. Già si conosce qualche novità offerta quali, ad esempio, un piatto di cappelletti bianchi alla caprese con straccetti di pesce e zucchine o un’insalata di seppie, papaia, patate al pepe lungo e naturalmente dolci napoletani come sfogliatelle, babà e torta caprese alle mandorle ma “rivisitati” alla maniera del grande chef.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend