Bicinmostra 2013: il Festival della Bicicletta alla Mostra d’Oltremare

bicinmostra 2013 mostra d'oltremare

Dal 3 al 5 maggio 2013, tre giorni interi dedicati al mondo della bicicletta alla Mostra d’Oltremare di Napoli con una grande area espositiva disponibile per prove di mountain bike, di bici da corsa, di bici con pedalata assistita ed elettriche.

Molti eventi alla mostra per questo primo grande evento dedicato alla bicicletta con area espositiva indoor e open, circuiti appositamente dedicati al bike-testing, laboratori, convegni, premiazioni, presentazioni, spettacolo di bici acrobatiche, tour e caccia al tesoro alla scoperta della Mostra d’Oltremare e dei tramonti flegrei.

LEGGI ANCHE: A Napoli la pista ciclabile più grande del Sud.

Bicinmostra 2013 è il primo evento del Mediterraneo sul cicloturismo e saranno presenti i più importanti marchi del settore: un grande appuntamento per i tanti amanti della due ruote, che sempre più numerosi si vedono nelle strade di Napoli grazie anche alla pista ciclabile da poco inaugurata, e una grande rassegna per gli operatori del settore. L’inaugurazione di venerdì 3 maggio 2013 (alle ore 10,30) ed in concomitanza con la partenza del giro d’Italia, prevede la presenza di Juliana Buhring, la prima donna che ha effettuato il giro del mondo in bicicletta, e del sindaco Luigi de Magistris, Sindaco di Napoli. Alla mostra si potrà arrivare con la propria bicicletta ottenendo anche uno sconto sul biglietto d’ingresso che sarà di 3 euro per chi entrerà in bici e di 5 euro per chi arriva a piedi. Ingresso gratuito per bambini fino a 6 anni e diversamente abili.

Tra i tanti e vari eventi previsti segnaliamo:

  • caccia al Tesoro in bicicletta all’interno del parco della Mostra d’Oltremare;
  • passeggiata in bici alla scoperta delle bellezze della Mostra d’Oltremare e “tra crateri ed ex ciminiere”, una pedalata tra natura e archeologia, antico e post moderno, dove passato e presente aprono uno sguardo sul futuro (difficoltà media):
  • passeggiata in bici nella Mostra d’Oltremare alla scoperta dei tramonti flegrei:
  • Bike Tour: A poche ora dall’arrivo del Giro d’Italia pedaleremo sul percorso dei campioni (grado di difficoltà medio):
  • Arrivo in Mostra della carovana “Passeggiata in bicicletta in attesa del Giro d’Italia” la cui partenza è da Via Caracciolo organizzata dal Rotary:
  • L’arte della manutenzione della bicicletta , preziose pillole su come riparare la propria bike:

Per informazioni aggiornate ed eventuali variazioni al programma contattare l’organizzazione al numero: 0817258099.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend