Tennis Napoli Cup: il grande tennis internazionale sul Lungomare

tennis napoli cup 2013

Da Sabato 27 aprile 2013 Napoli sarà ancora protagonista di un evento internazionale: la Tennis Napoli Cup, torneo internazionale di Tennis, con accesso valido per le classifiche mondiali di Atp. Il torneo si svolgerà dal 27 aprile al 5 maggio 2013 presso il Tennis Club Napoli di viale Antonio Dohrn in Villa Comunale ed è organizzato dallo stesso Tennis Club Napoli e da Makers.

Durante il torneo è prevista la partecipazione di vecchi e nuovi campioni internazionali e di ottimi tennisti italiani e precederà di qualche giorno il Masters 1000 di Roma, che inizierà l’11 maggio. Ben nove giornate di grandi sfide di tennis internazionale ma anche una settimana ricca di eventi collaterali tra il Premio Città di Napoli, la finale del Torneo Rodeo di doppio, e le manifestazioni sportive con il tennis in carrozzina (1 maggio), le scuole tennis dei Centri Estivi (2 maggio), il torneo dei giornalisti Trofeo Minucci e il Memorial Ruggiero (4 maggio), il Memorial Elvira De Concilio (5 maggio).

Durante la manifestazione sarà attuata anche una raccolta fondi a sostegno della ricostruzione di Città della Scienza ed un’altra a sostegno di Avep Onlus per favorire la raccolta fondi per l’assistenza domiciliare del reparto di ematologia dell’Ospedale Pascale di Napoli. La Tennis Napoli Cup si inserisce a pieno titolo nello spettacolare calendario di eventi sportivi della primavera napoletana, tra l’enorme successo delle World Series di Coppa America e quello prossimo della prima tappa del Giro d’Italia di ciclismo che partirà da Napoli il 4 maggio 2013.

Ricordiamo che il Tennis Club Napoli con i suoi 108 Anni di storia è stato, e continuerà ad essere, uno tra i circoli più antichi e rinomati nel mondo. Anche quest’anno il torneo Atp di Napoli sarà a ingresso gratuito tranne per il 1 maggio e le semifinali e finale del 4 e 5 maggio ma vi consigliamo di telefonare sempre per chiedere informazioni prima di partecipare.

Biglietti

Biglietteria partite: ingresso gratuito tutti i giorni tranne il 1 maggio, 7 euro; il 4 maggio (semifinali), il 5 maggio (finale) 10 euro. Info e prevendita www.azzurroservice.it. Le sfide possono essere seguite in

Tennis Napoli Cup in TV

Semifinali e finale su Supertennis TV, digitale terrestre canale 59/64; piattaforma Sky canale 224 e canale HD 9600. Media partner televisivo Canale 9. Chiedere Informazioni a Tennis Club Napoli Viale Antonio Dohrn – Villa Comunale tel 081 761 4656?

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend