Cake Design Week 2013 alla Stazione Marittima

cake-design-week-napoli-2013.jpg

cake design week napoli 2013

Frosting”, “pasta di zucchero”, “modeling tools”, sono alcune tra le parole fondamentali da conoscere per apprendere una delle nuove arti culinarie che da qualche anno a questa parte sta letteralmente spopolando: il cake design.

Dalla tavola di un compleanno, alla tv, al web, ai libri illustrati, la decorazione dolciaria attraversa l’Italia, l’Europa e gli U.S.A, è un tripudio di colori, di forme, una pioggia di zuccherini, canditi e tanta, tantissima glassa. Sempre più persone affascinate dal mondo delle torte si cimentano nella realizzazione di quelle che sono vere e proprio sculture commestibili. Non bisogna essere per forza un grande chef per iniziare, e la Cake Design Week ne è la prova!

Stiamo parlando della più importante manifestazione sull’argomento del Sud Italia e si svolgerà proprio qui a Napoli presso la rinnovata Stazione Marittima, un edificio direttamente sul mare a due passi da piazza Municipio. L’evento è già alla sua seconda edizione e presenterà esposizioni, corsi, workshop e la partecipazione di numerosi insegnanti e i migliori cake designers sia italiani che internazionali.

Ci saranno, quindi, tante cose belle da ammirare, una vera goduria per gli occhi, ma anche la possibilità di mettersi all’opera e magari, per chi se la sa già cavare, partecipare al concorso. Chi invece è ancora alle prime armi, non si disperi, può sempre prendere parte alle lezioni dei grandi maestri!

L’appuntamento per tutti gli appassionati di torte e affini è il 19, 20 e 21 aprile 2013 dalle 10:00 alle 20:00. Il biglietto è giornaliero al costo di 5 euro, mentre è unico per tutti e tre i giorni al costo di 10 euro. L’ingresso è invece gratuito per gli under 12 e per gli iscritti ai corsi. Per le iscrizioni ai corsi e tutte le informazioni sugli insegnanti visitate il sito ufficiale del Cake Design Week.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend