Comicon 2013 a Napoli dal 25 al 28 aprile alla Mostra d’oltremare

comicon 2013 mostra d'oltremare

Torna anche quest’anno a Napoli il consueto appuntamento con il Comicon, il salone internazionale del fumetto, uno degli eventi di maggior risonanza a livello nazionale in ambito di comics e non solo. Il Comicon questo mese giunge alla sua XV edizione e, come nel passato, presenta il suo rodato programma fitto di mostre, espositori, ed ospiti.

Il tema portante di quest’anno è l’architettura, arte antichissima che si fonde con quella più recente dei fumetti che l’accolgono come sfondo ma anche come parte integrante e talvolta protagonista delle avventure sulla carta stampata.

Le location della fiera (mostra-mercato ed eventi principali) saranno ancora una volta gli ampi spazi della Mostra d’Oltremare, che accoglieranno i visitatori da giovedì 25 a domenica 28 aprile. Le altre attività culturali, come alcune mostre ed esposizioni, saranno dislocate in altri edifici della città secondo il programma reperibile sul sito dell’evento o sulle brochure.

Non mancheranno, come da tradizione, gli spazi dedicati ai cosplayers con contest annesso, il Game Con, l’area adibita al divertimento video ludico, i giochi di società e di ruolo, gli stand dei gadget, le case editrici e il CartooNA.

[youtube]http://youtu.be/olx577kxRXs[/youtube]

Gli ospiti del Comicon 2013

Tra gli ospiti attesi per questa edizione ci saranno grandi nomi legati alla Disney (che celebra il raggiungimento del numero 3000 di Topolino) come Giorgio Cavazzano e Barbara Canepa. Ci saranno inoltre giovani talenti usciti alla ribalta come Zerocalcare e capisaldi della narrativa-urbanistica come François Schuiten e Joost Swarte.

Biglietti e orari

Il biglietto è unico e valido per tutta la durata del festival è di 12 euro, con riduzione a 8 euro per under 12 e over 65. È gratuito invece per i bambini sotto i 6 anni accompagnati da un adulto. I biglietti possono essere acquistati anche online sul sito del Comicon.

Orari Napoli COMICON + GameCon + CartooNA

  • Giovedì 25, Venerdì 26, Sabato 27, Domenica 28 aprile / Biglietteria aperta dalle ore 09:00 alle 19:00 / Ingresso dalle ore 10:00 alle 20:00

Orari Serate COMICON Music

  • Venerdì 26 / Biglietteria aperta fino alle 23:00 / Ingresso fino alle 24:00
  • Sabato 27 / Biglietteria aperta fino alle 21:00 / Ingresso fino alle 22:30

[ad name=”Napoli-end”]

0 Replies to “Comicon 2013 a Napoli dal 25 al 28 aprile alla Mostra d’oltremare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend