Fiera del Baratto e dell’Usato alla Mostra D’Oltremare | 13 e 14 aprile 2013

fiera-del-baratto-e-dellusato.jpg

fiera del baratto e dell'usato

Il 13 e 14 aprile 2013 ritorna a Napoli, alla Mostra D’Oltremare di Fuorigrotta, la Fiera del Baratto e dell’usato. Riproposta due volte all’anno fin dal 1997 (in genere a Novembre ed Aprile) la fiera è da anni una consolidata manifestazione che propone il riciclo come stile di vita invitando ad abbandonare il puro consumismo.

L’evento riguarda principalmente i settori dell’artigianato, del collezionismo, dell’modernariato e antiquariato e dell’artigianato creativo ma, tra gli stand, si trova un po’ di tutto. In Fiera sono presenti anche molte aziende che lavorano, a diverso titolo, su vari temi ambientali. Ci sono anche tanti privati cittadini che propongono, nell’area “Di Tutto Di Più“, il contenuto delle loro cantine o delle loro case dismesse, con tante cose del passato che attirano molti visitatori, scatenando a volte una vera e propria caccia al tesoro.

Chiunque può partecipare ed esporre i suoi oggetti contattando l’organizzazione nei tempi previsti. Nella mostra anche artisti e artigiani del Recycling e del Restyling, collezionisti ed amatori ed anche tanti eventi musicali e di arte e letteratura che ravvivano le due giornate della fiera. In questa edizione anche iniziative degli amici di “Piedi Per La Terra”, che insegneranno a grandi e piccini l’importanza del contatto con la natura coinvolgendoli in attività pratiche e dimostrazioni. Ingresso 5 €, gratuito fino ai 12 anni e oltre i 70. Orari: dalle 10:00 alle 20:30 sabato 13 – domenica 14 aprile 2013 Info:  081-5529988 081-5517210

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend