Sergio Cammariere & Ensamble jazz in concerto

sergio cammariere Modo di Salerno

Un importante appuntamento al Modo di Salerno: il 15 aprile 2013 ci  sarà Sergio Cammariere  & Ensemble Jazz nel nuovo World Music Tour 2013. Assieme a lui nel tour, anticipato dal bel singolo “Ogni cosa di me”, altri grandi nomi quali Fabrizio Bosso (alla tromba), Simone Haggiag, ed i “soliti” bravi musicisti (Amedeo Ariano alla batteria, Luca Bulgarelli al contrabbasso, Bruno Marcozzi alle percussioni e Olen Cesari al violino) con cui Cammeriere suona assieme da 15 anni.

A questo ottimo Ensemble  si sono aggiunte le chitarre di un grande maestro quale è Michele Ascolese che suona anche il bouzuki e i suoni etnici della tabla di Sanjay Kanja Banik. Un scelta vincente che crea un perfetto equilibrio tra jazz e world music.

Cammariere è un musicista e compositore di rara e “raffinata intensità espressiva” e si muove a suo agio tra jazz, ritmi latini e sudamericani, musica classica e la grande scuola dei cantautori italiana. E’ un grande musicista, ed è un piacere ascoltare i suoi brani specialmente dal vivo. Ha iniziato con le musiche per film quali quelle per i film “Quando eravamo repressi”,”Teste Rasate”,” L’italiano”,” Mattia Preti – Il pennello e la spada” e tanti altri. Poi nel 2002 il primo album, “Dalla pace del mare lontano”, con un gruppo di musicisti che oggi sono tra i grandi del jazz italiano e internazionale: Fabrizio Bosso alla tromba e flicorno, Luca Bulgarelli al contrabbasso, Amedeo Ariano alla batteria e Olen Cesari al violino.

Il prezzo del biglietto è di 39 euro.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend