I mercatini itineranti delle “Mani di Napoli”

cammeo-artigianato.jpg

Una fiera itinerante volta a valorizzare il prezioso artigianato napoletano. Per tutto il mese di Aprile 2013 la fiera mercato itinerante ‘Le Mani di Napoli‘ porterà in alcune piazze cittadine napoletane i migliori pezzi dell’artigianato della più antica tradizione napoletana (e non solo).

Ad ogni fine settimana, alcuni tra i più centrali spazi cittadini si trasformeranno in piccoli borghi realizzati ad hoc grazie agli allestimenti dedicati agli antichi mestieri. Questi luoghi “napoletani” dell’artigianato diventeranno itineranti e continueranno a dar vita a creazioni di “legno, terracotta, cera e porcellane tradizionali ma anche a nuove produzioni con materiali inusuali come alluminio riciclato, pasta di fimo, bottoni.” Ma oltre agli stand degli artigiani del borgo antico ci saranno anche stand di piccoli antiquariati e del collezionismo d’epoca.

Una bella iniziativa organizzata dall’Associazione ‘Amici di Piazza Dante’ che sarà un primo passo per selezionare artigiani e artisti da formare.

Le prossime date e luoghi dove potrete trovare la fiera delle “Mani di Napoli” sono di seguito:

  • Piazza Carità 28 e 29 marzo e 5, 6 e 7 aprile 2013
  • Piazza San Domenico Maggiore 12, 13 e 14 aprile 2013
  • Via Scarlatti 19, 20 e 21 aprile 2013
  • Piazza San Domenico Maggiore 27, 28 e 29 aprile 2013

Foto: (CC) Artigianato e Palazzo

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend