America’s Cup Napoli 2013: meno di un mese al via

americas-cup-napoli.jpg

 america's cup napoli

Per alcune persone i ricordi delle enormi vele degli AC45 che sfrecciano nel golfo di Napoli sono ancora vivi nello sguardo e questi insieme a tutti gli altri tra poco meno di un mese potranno rinfrescarsi questi ricordi.

È partito l’ultimo giro di mese prima del nuovo evento della America’s Cup World Series Napoli 2013 che si terrà sul lungomare liberato il prossimo aprile, dal 16 al 21. Fervono i preparativi con l’evento che nelle settimane scorse è stato presentato in giro per il mondo dagli organizzatori della società di scopo ACN e in qualche occasione, come al salone della borsa di Milano, dagli stessi De Magistris e Caldoro.

Il menù prevede un tema simile a quello dell’anno passato con tutti i team attesi, Luna Rossa, Oracle, New Zeland, Team Korea, a darsi battaglia tra le nostre acque nell’unico evento del 2013 preparatore alla grande finale che si terrà a San Francisco questa estate. Tutti esprimono la gioia del grande successo del 2012, dagli organizzatori partenopei a quelli americani che si augurano un bis anche per quest’anno, ma non ci sarà solo l’Ameica’s Cup a fare da protagonista. Infatti si sta preparando un ricco programma fitto di eventi di contorno alle regate sempre in tema velico come la Velalonga organizzata dal Comitato promotore “Grande Vela” dove partecipano ben 8 circoli velici campani.

Ottima occasione per rilanciare ancora una volta il nome della città, ma bisogna stare attenti a non trasformare questa grande vetrina mondiale in un’arma a doppio taglio che può ripercuotersi contro la città. Infatti non mancano come sempre delle contestazione sulla gestione dei budget e sulle condizioni in cui versa parte della viabilità cittadina. Ma sono problematiche a cui si spera di trovare presto una soluzione per poi potersi godere al meglio lo spettacolo unico dell’America’s Cup.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend