Saxolutamente: tre serate jazz all’Evaluna Art Gallery

valerio-virzo

Alla libreria Evaluna art gallery di piazza Bellini si terranno tre interessanti serate jazz con Valerio Virzo il 7, il 14 e il 21 marzo 2013 alle 21,30. “Saxolutamente divertimento in crisi” è un workinprogress di e con Valerio Virzo un progetto e un personalissimo laboratorio che nasce dalla voglia di “cercare/ricordare” cose nuove della e nella musica, di facile approccio per chi ascolta e per questo sorprendenti.

Virzo, napoletano “uscito” dal prestigioso conservatorio di S. Pietro a Majella dopo importanti esperienze musicali con Pino Daniele, Steve Gadd, Eugenio Bennato, Tullio de Piscopo, Eduardo De Crescenzo, Joe Barbieri e tanti altri vola in America come tastierista di un gruppo Heavy Metal. Li approfondisce gli studi di sassofono, incontra Dexter Gordon, vince una borsa di studio del M.I.T. di Los Angeles per la Berckley School of Music a Boston e frequenta seminari con i “miti” Lee Konitz, Micheal Brecker e Jerry Bergonzi.

Poi in Italia tanti concerti spettacoli e collaborazioni teatrali che ne fanno oggi un ricercatore dell’avanguardia jazz che “concepisce la tradizione della musica classica, del bop e dell’hard bop come il punto di partenza per ogni direzione creativa, compositiva e di sperimentazione.” Da Evaluna promette che nelle serate “non importa se si tratterà di canti gregoriani, musica classica, pop o jazz, sperimenterò molto e tutti gli strumenti confluiranno in UNO solo…il mio sax tenore, per sentire l’effetto che fa!” . Evaluna libreria/art gallery – napoli – piazza bellini 72 – info 081292372

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend