Riccardo Muti a Napoli con l’Orchestra di San Pietro a Majella

Visions of the Beyond Festival: Muti-Moser Program

Grande appuntamento per la città di Napoli lunedì 11 Marzo 2013. Il Maestro (napoletano) Riccardo Muti riceverà dall’Università degli Studi Orientali di Napoli “L’Orientale” una Laurea Honoris Causa in “Letterature e Culture comparate”.

Per l’occasione e nell’ambito della cerimonia di consegna il Maestro Muti terrà una sua “Lectio Magistralis” con Prova d’Orchestra su Schubert – Sinfonia n. 8 “incompiuta” I tempo, dirigendo l’Orchestra San Pietro a Majella del Conservatorio di Musica di Napoli. L’evento si terrà alle ore 15.30 di lunedì 11 marzo 2013 nella rinnovata Basilica di San Giovanni Maggiore alle Rampe San Giovanni Maggiore a Napoli. L’ingresso è libero a inviti.

L’evento fa parte della VII edizione dei “Venerdì Musicali” a San Pietro a Maiella, una rassegna musicale a ingresso libero, che ci propone interessanti concerti di studenti e docenti dello storico conservatorio napoletano di cui vi abbiamo parlato pochi giorni fa. Nella rassegna fino a fine aprile si esibiranno docenti, grandi artisti italiani e stranieri, nonché le varie scuole del Conservatorio che presenteranno i loro studenti con i repertori vocali e strumentali, in un ampio programma che va dal classico al jazz. Ricordiamo che il Maestro Riccardo Muti è Napoletano e si è diplomato in pianoforte, con lode, proprio nello storico Conservatorio San Pietro a Majella. Info 0815644411

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend