Al Trianon la storia del rock italiano: New Trolls e le Orme

14A_New Trolls + le Orme

Concerto “storico” al Teatro Trianon di Napoli il 24 marzo 2013: sul palco la storia del rock progressivo italiano con i New Trolls e Le Orme per la prima volta insieme sullo stesso palco. Ma non basta perché nella serata sarà ospite anche Lino Vairetti degli Osanna.

Sono già in Tour dal 26 gennaio i due gruppi storici e già stanno riempiendo i teatri che li ospitano. Forse i più giovani che ci leggono non li conoscono ma queste due band hanno dominato e “creato” la scena rock progressive degli anni 70 in Italia, quando si guardava all’Inghilterra come “terra promessa”. Erano i tempi dei Genesis, dei Deep Purple, di Emerson Lake e Palmer, dei Led Zeppelin e qui in Italia suonavano Le Orme, i New Trolls e la PFM. E guardando la scena musicale odierna si pensa con rimpianto ad allora, quando in pochi anni ci furono tanti talenti e tanti bravi musicisti tutti assieme.

I New Trolls ci regalarono dei grandi “Concerti grossi”, una perfetta fusione fra musica classica e rock progressive, assieme al maestro Luis Bacalov, suonando poi anche con Fabrizio De Andrè e, ancor oggi, sono molto apprezzati all’estero. Le Orme con i loro dischi quali “Collage”, “Uomo di pezza”, “Felona e Sorona” hanno messo le basi della musica rock progressiva in Italia suonando anche con Peter Hammill dei Van Der Graaf Generator. E ancor oggi, dopo ben 17 dischi in studio, hanno recentemente proposto un concept album sempre ricco di arrangiamenti sinfonici e grande musica prog. Da non perdere specialmente per chi ama la buona musica rock prog. Prezzo 21,50 Info Teatro Trianon Piazza Calenda , 9 Napoli Telefono. 081/2258285

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend