Tableaux Vivants: in scena i capolavori di Caravaggio al Museo Diocesano

Tableaux Vivants Caravaggio Museo Diocesano

Una volta al mese, e precisamente nelle domeniche del 24 Marzo, del 21 Aprile, del 12 Maggio e del 2 Giugno 2013 al Museo Diocesano di Napoli sarà presentata un’affascinante rappresentazione: 7 attori metteranno in scena i capolavori del grande Maestro, 21 “Tableaux Vivants” che ci presenteranno l’opera di Michelangelo Merisi da Caravaggio.

Davanti agli spettatori gli attori comporranno 21 opere di Caravaggio che verranno “realizzate” con i corpi degli stessi attori e utilizzando stoffe, drappeggi ed oggetti fino ad arrivare all’opera del Maestro. Poca luce che illumina la scena e come per incanto si comporranno dinnanzi a noi gli straordinari quadri del Caravaggio, il tutto accompagnato dalle musiche di Mozart, Vivaldi, Bach e Sibelius.

Uno spettacolo di “estrema semplicità e insieme di grande impatto emotivo”. E’ un evento che può essere definito “emozionante” e che segue la tecnica dei quadri viventi o tableaux vivants, nata nel settecento e che assume ancor più significato quest’anno che cade il quarto centenario della morte di Michelangelo Merisi da Caravaggio.

Il biglietto costa € 8 a persona (dai 7 ai 18 anni €4) e si svolgerà nelle domeniche indicate dalle 9:30 alle 13:30. Lo spettacolo viene messo in scena a ripetizione e sarà anche possibile visitare il Museo Diocesano di via Donnaregina. Info 081 5571365

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend