La “posteggia” napoletana dai Fratelli la Bufala | Cena Spettacolo

posteggia-napoletana-aurora-giglio-e1361372841119.png

Simpatica serata venerdì 22 febbraio 2013 alle 20,30 dai Fratelli la Bufala in piazza Sannazzaro a Napoli: un bella cena-spettacolo con Aurora Giglio, cantante e attrice napoletana per l’occasione ci presenterà il suo spettacolo incentrato sul recupero della antica arte della Posteggia.

Aurora Giglio, diplomata al Conservatorio e docente di musica, ha maturato significative esperienze nella ricerca e nello studio della musica popolare campana, approfondendo un repertorio folk nel quale si accompagna personalmente ora con la fisarmonica, ora con la tammorra, con il repertorio classico napoletano attraverso “l’antica arte della Posteggia”.

Ma abbiamo detto che è una cena spettacolo e vediamo i Fratelli La Bufala cosa ci propongono: si apre con bruschettina al pomodoro e frittura all’italiana. Poi pasta e fagioli con le cozze e paccheri alla genovese. Ma non è finita qui: ci sarà un delizioso Baccalà fritto sale e pepe con insalatina mix, ma se non vi piace potete scegliere (in alternativa) le classiche salsicce e friarelli. La cena si completa con il dolce e il caffè (bibite escluse) per 25 euro a persona, spettacolo incluso.

Un’ultima nota su Aurora Giglio che, da brava musicista, è impegnata nel rilancio questa antica forma di spettacolo estemporaneo, chiamato la “posteggia”. La Giglio approfondisce un repertorio per lo più dimenticato, utilizzando “una antica tecnica di emissione vocale appresa dalla assidua collaborazione con veri maestri dell’arte come Giovanni Quintiliani” e avvalendosi, come sempre, della collaborazione di musicisti professionisti. Dunque spettacolo di qualità assicurato venerdì 22 febbraio 2013 alle 20,30 dai Fratelli la Bufala in piazza Sannazzaro a Napoli per la cena-spettacolo con la “posteggia” di Aurora Giglio. Info e prenotazioni 081 669453.

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend