Luca Zingaretti al Teatro Diana in Torre d’Avorio

Luca Zingaretti al Teatro Diana in Torre d’Avorio

Dal 13 Febbraio 2013 al 24 Febbraio 2013 al Teatro Diana, Luca Zingaretti sarà interprete e regista di Torre d’Avorio, un testo di Ronald Harwood che analizza il tema della libertà dell’artista. Con Luca Zingaretti un prestigioso cast di attori quali Massimo de Francovich, Peppino Mazzotta, Gianluigi Fogacci, Elena Arvigo e Caterina Gramaglia.

Reale ed intrigante la trama. Siamo nella Berlino del 1946 ed in Germania è aperta la caccia agli oramai ex nazisti. Gli alleati per “propaganda” cercano grandi nomi, “prede” illustri e tra questi c’è il prestigioso ed amato direttore d’orchestra Wilhelm Furtwängler. Quest’uomo aveva pubblicamente proclamato la sua contrarietà per le politiche del Reich proprio quando Hitler dominava l’Europa, ed aveva messo a rischio la sua vita rifiutandosi di prendere la tessera del partito. La sua fama era rimasta immutata nonostante che, durante il nazismo, avesse ridotto le sue esibizioni ed avesse anche aiutato gente perseguitata dal regime o emarginata. Ma i “liberatori” vogliono una “preda di grande popolarità ” e faranno di tutto per far crollare quest’ultimo mito tedesco. L’indagine viene affidata a un maggiore dell’esercito americano, ex venditore di polizze assicurative che detesta la musica classica e che è giustamente indignato dalle enormi atrocità consumate dai nazisti.

Prezzi a seconda dei posti e dei giorni variano da € 12,00 + 3,00 a € 32,00 + 3,00. Informazioni: 081.5567527 e 081.5784978 .

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend