“L’Amore muove la Luna”: Eugenio Bennato al San Carlo

eugenio-bennato teatro san carlo

C’è chi la ha definita “favola musicale” e chi “canto d’amore per la Terra”. “L’Amore muove la Luna” è il nuovo lavoro, che comprende 9 brani per orchestra coro e voci soliste, scritto dal cantautore napoletano Eugenio Bennato per la rappresentazione al Teatro San Carlo di Napoli.

Sul palco Maurizio Agostini con Orchestra e Coro del San Carlo e, in scena, le voci soliste di Fatma Said, Sonia Totaro e Alexandre Joyeux, con la partecipazione di Pietra Montecorvino. Dunque una fiaba, per riflettere sulla bellezza del nostro a volte maltrattato pianeta, che ci porta ad una considerazione sui temi dell’ambiente il tutto con musiche e testi esclusivi, scritti da Bennato per il San Carlo.

Lo stesso Eugenio spiega così la sua idea:

È l’amore la scintilla primigenia della creazione dell’universo. L’amore del primo istante che genera la luce, il movimento, la bellezza. Questo breve racconto musicale per grande orchestra, coro e voci soliste, parte dal bing bang che disegna l’armonia della materia e degli esseri viventi, per approdare all’uomo artefice della storia e del progresso. E’ una storia di conquiste e contraddizioni, che negli eventi e nelle istanze della realtà contemporanea manifesta più che mai il ruolo, il dovere e la capacità delle nuove generazioni di esprimere energia creativa nel sogno di un mondo diverso e più giusto”.

Dunque appuntamento il 10 e il 14 febbraio 2013 al Teatro di San Carlo con Testi e musica di Eugenio Bennato. Prezzo unico di 15 € (ridotto 12€). Informazioni: 081. 79.72.331 – 412.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend