Enjoy Naples: ecco il video per promuovere Napoli negli USA

galleria umberto I napoli

Si può presentare Napoli, tutte le sue immense bellezze e suoi luoghi d’arte in un minuto e cinquantasei secondi? Il Comune di Napoli ci ha provato realizzando un video, in occasione della visita in città di un gruppo di operatori turistici americani che, tornati negli Stati Uniti, realizzeranno nuovi pacchetti turistici sulla nostra città. Il risultato è gradevole anche se la mancanza di una versione HD si fa sentire.

[youtube]http://youtu.be/qwUBEbx1bBQ[/youtube]

Sino al 26 gennaio 2013 giornalisti ed operatori del settore turistico sono stati in città per conoscere le iniziative turistiche e visitare i principali monumenti e siti storici ed artistici napoletani. Sembra che qualche commento positivo ci sia stato poiché gli operatori statunitensi hanno notato più organizzazione, meno spazzatura e un maggior interesse al turismo.

Tornando al video, Napoli viene presentata radiosa come al solito, in una bella giornata di sole, con molta gente sul lungomare “liberato” con un’inquadratura che si conclude con una bella immagine di Castel dell’Ovo. Poi si “entra” nel centro storico con bellissimi particolari di piazza San Domenico Maggiore, di Piazza del Gesù con la splendida facciata del Gesù Nuovo e di Santa Chiara con il magnifico chiostro. Poi varie panoramiche di San Martino da vari punti della città per introdurre la bella Certosa che è tanto piaciuta al New York Times che pochi giorni fa gli ha dedicato un articolo. Poi ancora panoramica su piazza del Plebiscito, Palazzo Reale e il Teatro di San Carlo (con tanto di interni), il teatro lirico più antico d’Europa (1737) , e senza dubbio tra i più belli al modo. E poi ancora la pizza, le sfogliatelle, gli struffoli, babà, e pastiere da gustare con un buon caffè.

Si, è proprio Napoli, ed anche se il tempo dello spot è breve e mostra pochissimo del ricco patrimonio di Napoli, pure il più distratto degli spettatori non può far altro che appassionarsi ai “veloci” e splendidi particolari di questa bellissima città. Sperando che venga a vederli poi da vicino.

Foto: (CC)  ell brown

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend