La vita di Marco Pantani al Teatro Nuovo

marco pantani teatro nuovo

Dal 22 al 27 gennaio 2013, al Teatro Nuovo di Napoli , in via Via Montecalvario 16, andrà in scena “Pantani”, di Marco Martinelli e Ermanna Montanari, opera dedicata al grande ciclista morto 9 anni fa. A soli 34 anni, il 14 febbraio 2004, Marco Pantani muore in un residence di Rimini. Dopo il trionfo le accuse di doping, rivelatesi poi infondate, lo portarono a un lento ed inevitabile crollo psicologico.

Il grande uomo, che da campione fece rinascere il ciclismo italiano, fu trovato morto in mezzo alla cocaina e nelle vesti di vagabondo. Ancor oggi i genitori di Marco cercano la verità e non avranno pace finché non la otterranno. Bravo Martinelli, che con il suo testo riesce a ricordare, a cercare la verità e farci riflettere sulla storia del campione di Cesenatico amato da tutti. Tanti trionfi al Giro d’Italia e al Tour de France, tanto amore dai tantissimi fans, e poi club in tutta italia a lui dedicati ed in particolare nella sua amata terra di Romagna che poi si chiude a riccio e lo “espelle” dopo le accuse di doping a Madonna di Campiglio.

Il Campione che si lascia lentamente andare e il dramma dei genitori, Tonina e Paolo, che continuano ad indagare sulla verità. “Pantani” è un spettacolo bello, che ripercorre le grandi imprese del Campione, e che esalta le forti figure dei genitori che non si arrenderanno mai.

In scena dal 22 al 27 gennaio, al teatro Nuovo di Napoli con prezzi a 14 o 20 euro (mar/mer/gio) e 18/25 euro (ven/sab/dom). Riduzione under 25 e universitari. Info. 081/4976267.(Mercoledì 23 gennaio alle 18, il regista e i protagonisti incontreranno il pubblico. Modera Giulio Baffi. Ingresso libero info 081/6581129)

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend