“Pearl Jam 20” al The Space

pearl jam 20 the space napoli

Da lunedi 21 a mercoledì 23 gennaio 2013 nelle sale di “The Space Cinema” di Napoli, Nola e Salerno sarà proiettato in esclusiva il film documentario “Pearl Jam Twenty” di Cameron Crowe che ci illustra ben venti anni di carriera dei Pearl Jam.

Nel film Crowe, già premio Oscar, ripercorre la lunga marcia del gruppo di Seattle verso il successo, ed in più ci regala 20 minuti di contenuti extra con interviste alla band. Un bel film-concerto ma anche testimonianza di molti protagonisti come Eddie Vedder, Kurt Cobain, Chris Cornell, Neil Young, Layne Staley, Stone Gossard e Jeff Ament.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=GzI8OhR0IVY[/youtube]

Nel film si ripercorre l’intera storia del gruppo dagli inizi all’ascesa, fino alla affermazione di star della musica completando la loro storia con la scelta di ritirarsi per puntare a una produzione “più culturale”. La proiezione del film di Cameron Crowe “PJ 20“ è un’esclusiva per i cinema della catena The Space e il film è pieno di contenuti esclusivi sul gruppo di Eddie Vedder. Originale la storia del nome che fa riferimento a una speciale marmellata allucinogena che la nonna di Vedder (che si chiamava Pearl) preparava per il marito indiano con il peyote, noto allucinogeno in uso fin dai popoli precolombiani. Il primo album Ten  fu un enorme successo e fece entrare improvvisamente, e in pochi mesi, i Pearl Jam “nell’olimpo del rock” con moltissime  copie vendute. I Pearl Jam sono stati, assieme ai Nirvana, uno dei migliori gruppi grunge.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend