I libri più venduti a Napoli [14-20 gennaio 2013]

libri più venduti a napoli

A Napoli si legge, forse non molto, ma si legge. Dal Corriere del Mezzogiorno vediamo quali sono i libri venduti in alcune delle più grandi librerie cittadine.

Dalla libreria Guida

Presso le storiche librerie Guida di Napoli il libro più venduto è “Mancarsi” di Diego Da Silva (Einaudi): Da Silva è napoletano e tesse la trama di una bella storia d’amore tra due persone che frequentano gli stessi posti, ogni giorno, senza però mai incontrarsi. Tra Nicola e Irene la storia d’amore non nasce ma se si incontrassero scoprirebbero di essere fatti l’uno per l’altra. Peccato che non si incrociano mai. (primo da Feltrinelli la settimana scorsa)

Dalle librerie Feltrinelli

Nelle librerie Feltrinelli è risultato più venduto La bella di Buenos Aires (La muchacha que pudo ser Emmanuelle) di Manuel Vázquez Montalbán (Feltrinelli). A quasi dieci anni dalla morte di Montalbán esce in Italia un romanzo inedito delle storie di Pepe Carvalho. Una ragazza bellissima, che diverrà l’Emmanuelle argentina, perseguitata dai militari scappa in Spagna. Dopo anni una barbona viene uccisa a Barcellona e mentre Pepe Carvalho indaga al Barrio Chino, tanti nuovi cadaveri complicano la storia. Il tango sempre presente di sfondo al racconto.

Da Fnac

Da Fnac il più venduto è “Il seggio vacante” (The Casual Vacancy) un romanzo scritto da J. K. Rowling (Salani editore). La Rowling è l’autrice della “saga” di Harry Potter ma con il nuovo libro ha dato un netto taglio col maghetto. È il primo romanzo della Rowling per un pubblico adulto. Pagford è un tranquillo e placido borgo inglese che però nasconde tantissimi conflitti. La morte di Barry libera un seggio nel consiglio comunale e, per quel posto si scatena uno scontro mai visto nella piccola comunità. Invidie, egoismi, rivalità, pregiudizi, fantasie morbose, razzismo: tutto esce allo scoperto e quando tutto si placa, la vita di tanti cittadini non sarà più la stessa.

Foto (CC): Armando Mancini

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend