Pelle & Pellicola: in mostra le opere di 8 artisti allo spazio Nea

spazio nea pelle e pellicola

Nuovo interessante appuntamento allo Spazio Nea (via Costantinopoli 53 o piazza Bellini 59). Otto artisti protagonisti di un nuovo progetto espositivo della galleria del centro storico esporranno le proprie opere al Nea. con il vernissage per venerdì 18 gennaio 2013, alle 18.30, e poi in mostra alla galleria fino all’ 8 febbraio ad ingresso libero. Per “Pelle & Pellicola” presenti al vernissage gli artisti, il curatore della mostra Pasquale Lettieri e gli storici dell’arte Francesco Gallo Mazzeo dell’Accademia di Belle Arti di Roma e Isabella Valente dell’Università Federico II di Napoli.

L’arte, secondo il curatore della mostra Pasquale Lettieri, è un connubio:

“tra poetica e tecnica in flagranza del convivere di una gioiosa originalità un’originalità che non si ferma davanti a nulla, ma che mette in discussione se stessa e tutto, in nome di una emozionalità, sempre in sovra codice, di continua trasformazione, in questa nostra epoca di modernità avanzata, liquida, capace di confrontarsi con tutte le espressioni dell’attività umane, con creatività e spirito di adattamento che nessuna altra epoca ha posseduto in tal misura”

Alla fine della collettiva, che è visitabile tutti i giorni ad ingresso libero dalle ore 10.00, gli otto artisti saranno comunque protagonisti di mostre personali sempre allo Spazio Nea di via costantinopoli 53. Gli artisti coinvolti nella mostra sono: Aniello Barone, Raffaele Canoro, Peppe Capasso, Giovanni Di Capua, Fabio Donato, Mario Franco, Costabile Guariglia, Guglielmo Longobardo.

Ricordiamo che la Nea è uno “spazio vivo” dedicato all’arte contemporanea, una galleria in pieno centro storico di Napoli che propone le opere di grandi artisti nazionali e internazionali della seconda metà del Novecento, ma che riserva la giusta attenzione ai nuovi talenti. Ma la Nea è anche un accogliente punto d’incontro, un café-bistrot aperto all’esterno sullascalinata del ‘700 della biblioteca dell’Università dove si organizzano interessanti serate. Info 081 451358.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend