My Fair Lady in scena al Teatro Augusteo

My Fair Lady Teatro Augusteo

Dal 18 al 27 gennaio 2013 al Teatro Augusteo di Napoli “My Fair Lady” un classico nella storia del Musical. È la vicenda che ha commosso tante volte, interpretata nella versione cinematografica da una splendida Audrey Hepburn nei panni della povera fioraia che viene piano, piano “trasformata” in una duchessa per mera scommessa dal burbero professor Henry Higgins, che nel film era interpretato da Rex Harrison.

Ma a teatro è diverso e Vittoria Belvedere (nei panni di Eliza Doolittle) e Luca Ward (il prof. Higgins) hanno realizzato uno spettacolo piacevolmente bello, da non perdere. My Fair Lady fu adattato dall’opera “Pigmalione” di George Bernard Shaw nel 1956 e messo in scena a Broadway come musical ed ebbe un tale successo che fu messo in scena per ben 2717 repliche creando un record per Broadway.

La storia è famosa ma si rivede e si riascolta volentieri, e ci racconta della popolana (la fioraia Eliza) che, messa sotto torchio dal burbero professore Higgins, diventa una colta e raffinata dama dell’alta società londinese: ed allo stesso tempo scopre anche l’amore. A teatro la versione realizzata è piena di emozioni e il musical rimane sempre bello da vedere forse perché le emozioni non si perdono nel tempo. Piacevole la versione in scena all’Augusteo con Vittoria Belvedere e Luca Ward anche per le coreografie, le musiche e un ottimo corpo di ballo. Prezzi da 25 a 35 euro + prevendita

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend