I libri più venduti a Napoli [7-13 gennaio 2013]

I libri più venduti a Napoli [7-13 gennaio 2013]

Cosa si legge a Napoli? Grazie all’approfondimento settimanale del Corriere del Mezzogiorno possiamo dirvi quali sono i libri venduti a Napoli nelle più grandi librerie cittadine.

Da Fnac

Il più venduto da Fnac al Vomero questa settimana è risultato “Il tuttomio” di Andrea Camilleri (Mondadori): una novità per Camilleri che non pubblica su Montalbano ma scrive un inedito romanzo, a sfondo leggermente erotico, liberamente ispirato ad un caso di cronaca nera degli anni ’70 che si basa sulla tragedia della famiglia Casati Stampa in cui il marchese uccide la moglie e il suo amante, da lui stesso procurato, e poi si uccide.

Dalle librerie Feltrinelli

Le librerie Feltrinelli sono tante a Napoli e il libro più venduto presso i loro locali è “Mancarsi” di Diego Da Silva (Einaudi): il napoletano Da Silva ci racconta una bella storia d’amore tra due persone che si avvicinano continuamente senza però mai incontrarsi. E i due protagonisti, Nicola e Irene, sono fatti l’uno per l’altra, ma non lo possono scoprire anche se frequentano lo stesso bistrot perché non si incrociano mai.

Da Ubik

Da Ubick invece è risultato “Limonov” di Emmanuel Carrière (Adelphi): è la storia di un personaggio vero. Teppista, domestico di un miliardario, scrittore, soldato nei Balcani e adesso vecchio capo di un partito di giovani desperados nella Russia di oggi. Una vita pericolosa e ambigua, ma mai banale, da cui tirar fuori un romanzo d’avventura.

Foto:  ميكيلا michela

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend