Concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti al Teatro Mediterraneo

concerto nuova orchestra scarlatti

Martedì 1 gennaio 2013 alle ore 18.30 al Teatro Mediterraneo nella Mostra d’Oltremare ritorna il Concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti.

Ricordiamo che quello di Capodanno è l’ultimo concerto della Nuova Orchestra Scarlatti previsto a Napoli per le note vicende che già vi abbiamo segnalato. Comunque quello di Capodanno sarà un concerto ricco di emozioni e spazierà dalle musiche di G. Verdi a quelle di J. Strauss, F. Kreisler, J. Sibelius, A. Dvořák, C. Gardel, G. Gershwin. La Nuova Orchestra Scarlatti avrà come violino solista e direttore Luigi De Filippi.

Come tutti i Concerti di Capodanno che si rispettino quello di martedì 1 gennaio 2013 alle ore 18.30 al Teatro Mediterraneo sarà un grande concerto. Tante emozioni con le musiche di Verdi della Giovanna d’Arco, con quelle di Fritz Kreisler con i suoi celebri Liebesleid e Liebesfreud e poi, naturalmente, tutto e tanto immancabile Strauss, con Einzugsmarsch, Trastullo e, in “un crescendo finale”, la Furioso Polka e la vivacissima Unter Donner und Blitz. Vi ricordiamo che purtroppo, al momento, quello di Capodanno scorso sarà l’ultimo concerto della Nuova Scarlatti a Napoli a seguito dell’annunciata sospensione della sua attività in città per “assoluta carenza di adeguati contributi istituzionali”.

Il biglietto intero ha un costo di € 25,00, mentre il ridotto per giovani under 25 costa € 18,00, (il biglietto ridotto non è acquistabile online). I biglietti sono in vendita presso le abituali prevendite ed il giorno del concerto dalle ore 17.30 presso il botteghino del Teatro Mediterraneo.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend