L’arte su tela incontra l’arte culinaria al ristorante la Barrique

Maryda Geraci la barrique

Una interessante raccolta di acrilici su tela dai soggetti diversi saranno esposti dal 22 dicembre 2012 presso il ristorante La Barrique di Piazzetta Ascensione 9, a Napoli. L’idea è quella di accostare l’arte su tela con l’arte in cucina per ottenere un abbinamento sublime. Le tele sono di Maryda Geraci una creativa napoletana, scenografa, interior design e illustratrice che dal 2006 si dedica unicamente alla pittura. L’arte in cucina è del bravo chef  Marco Di Vicino che attinge tra i migliori prodotti freschi di stagione sotto la guida del “patron” Antonio Esposito.

L’esposizione

Maryda Geraci presenta al pubblico le sue tele con soggetti diversi, alcuni in tema quali i pesci, o altri  quali felini, figure umane e degli immancabili Vesuvi, tutte colorate vivacemente che donano emozioni. La sua recente produzione di ‘voli’, è ricca di toni ocra e azzurri che raffigurano e fanno da sfondo a Farfalle e Falene dai corpi neri ed occhi fissi. Ma anche ‘Occhi interiori’ che trasformano la parte centrale dei corpi in lacrime nere, “come a dirci quanto dura è la fatica che c’è dietro alla conquista di una libertà, della propria autonomia intellettuale”.

Maryda Geraci dal 2006 si dedica solo alla Pittura ed ha effettuato molte esposizioni tra cui, nel 2010, una interessante personale al Maschio Angioino di Napoli. Nelle sue tele troviamo assieme soggetti animati o inanimati “contrapposti ad una visione ‘radiografica’ del segno che è marcato, preciso e spesso sinuoso.” Le sue tele sono vivaci, colorate, bellissime con una gamma cromatica di gialli, ocra, rossi, azzurri e neri che “nel colore acrilico sono stesi fluidi e piatti” come gli originali “vesuvi” con l’occhio e la lingua al posto del fumo. Assieme alle sue vivaci tele ci sono le sue installazioni composte da elementi naturali marini di recupero:molto originali e belle da vedere. Dal 22 dicembre 2012 a La Barrique Piazzetta Ascensione 9, a Napoli.

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend