Bruce Springsteen in concerto a Piazza del Plebiscito il 23 maggio 2013

Bruce Springsteen, the Boss, torna in tour in Italia e la prima tappa sarà piazza Plebiscito a Napoli! È una grande notizia che finalmente è diventata ufficiale: il tour italiano di “The Boss” si apre a Napoli il 30 maggio  23 maggio 2013 con il cantautore accompagnato dalla sua E Street Band per poi proseguire con Padova, Milano.

Torna dunque a Napoli. ma stavolta suonerà come gli è più congeniale e cioè in una grande piazza accompagnato dalla sua grande band. L’unica volta che aveva suonato in città fu all’Augusteo il 22 maggio 1997 ma suonò da solo, in un bellissimo ma “intimo” concerto con la chitarra e un’armonica. Di quel concerto potete trovare su YouTube una simpatica versione di “o sole mio” suonata da Bruce che riuscì, anche questa volta a “trascinare “ e a far cantare con lui il pubblico presente al concerto. Il prezzo unico per il concerto di Napoli è di 65 euro.

Una curiosità: l’origine campana di Spreingsteen

Di Bruce Springsteen si è detto tanto ma un’ultima curiosità vogliamo raccontarvela. Sull’Italian Fans Blog dei seguaci italiani di Springsteen è stata ricostruita, con estrema precisione e dettaglio, l’origine campana di un nonno di Bruce Springsteen. I nonni paterni erano uno olandese e l’altra irlandese. Ma entrambi i nonni materni di Bruce erano italiani.

Infatti il suo nonno materno, Antonio Zerilli, era nato a Vico Equense e la sua famiglia viveva lì da circa 40 anni proprietaria del vecchio “Gran Caffè Zerilli.” Nato nel 1887 Antonio, il nonno di Bruce si trasferì da piccolo in America. Lì Antonio, divenuto avvocato, si sposò ed ebbe tre figlie di cui la più giovane, Adele Ann, sposò Douglas Frederick Springsteen. La coppia ebbe Bruce il 23 settembre del 1949.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend