Anteprima: Notte bianca al Centro Storico il 15 dicembre 2012

Apprendiamo con piacere, dal sito di Repubblica Napoli, l’annuncio di un’altra notte bianca a Napoli, che riguarderà il Centro Storico il 15 dicembre 2012 dalle ore 18 alle 3 di notte.

LEGGI ANCHE: Anteprima del programma della Notte Bianca

Vasta l’area interessata che comprenderà sia la zona tra piazza della Borsa, via Roma, la Galleria Principe di Napoli che la zona dei Decumani tra Piazza del Gesù a via Nilo includendo piazza San Domenico e le botteghe di San Gregorio Armeno.

L’idea è di Francesco Chirico, presidente della seconda municipalità di Napoli, e sarà senza dubbio ben accolta da tutti i napoletani. Ma sarà una notte bianca che coinvolgerà un po’ tutta la seconda municipalità e non solo i negozi che rimarranno aperti. Annunciate visite guidate all’Accademia delle belle arti, che già ha riscosso successo con la bella iniziativa dell’Accademia Svelata, la possibilità di visite alle chiese di Sant’Anna dei Lombardi, a quella di San Pietro a Majella, a Santa Maria la Nova, a San Domenico, al Gesù Nuovo e alla Basilica dello Spirito Santo.

Saranno inoltre aperte anche librerie, di cui la zona è ricca, e che organizzeranno incontri con i visitatori: in particolare Colonnese, Intra Moenia, Ubik, Pironti, Guida e altre tra cui la galleria Nea ArtGallery. Ci saranno anche spettacoli nella nuova stazione di Toledo, nelle due gallerie, la Principe di Napoli al Museo e la Umberto e nei saloni della Borsa. La metro dovrebbe essere aperta fino a fine manifestazioni. Vi aggiorneremo con tutti i dettagli nel momento in cui sarà distribuito il programma delle manifestazioni.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend